Il consiglio regionale ha approvato il Piano Turistico per il triennio 2020-2023. Il settore turistico è stato il più colpito dalla gravissima crisi dovuta al COVID-19. Il provvedimento, ancora di più dopo l’emergenza Covid, da vita a una visione strategica per la programmazione dei prossimi anni e sblocca risorse per più di 9 milioni di euro, che verranno immediatamente impiegate a sostegno del settore e dei Comuni del Lazio.
Sono molto felice che siano stati approvati anche due ordini del giorno che ho promosso come prima firmataria:
Il primo sollecita interventi per il settore turistico post Covid-19, tenendo conto quindi della pandemia e delle conseguenze che ha comportato, modificando le priorità e le necessità dell’intero settore.
Il secondo, invece, al quale tengo molto, riguarda l’individuazione di risorse, opportunità e progetti a favore delle guide turistiche professionali.
Il turismo è uno dei pilastri dell’economia del nostro territorio, così ricco di cultura e di patrimoni artistici, per questo la @RegioneLazio si è posta l’obiettivo di rilanciarlo con questo importante piano triennale.
Un ringraziamento particolare va a Lorenza Bonaccorsi , che ha avviato il lavoro, e a Giovanna Pugliese , con cui abbiamo condiviso l’approvazione e con cui continuerò volentieri a lavorare per proseguire con le attività a favore del settore.