Durante l’evento “La ricerca per il Lazio del futuro”, un vero e proprio piano per l’innovazione e la ricerca nel Lazio. La Regione vuole continuare a investire sui giovani ricercatori (50 saranno i dottorati industriali che verranno finanziati), sui progetti innovativi e, ancora più, a caratterizzarsi per il virtuoso rapporto tra istituti ed enti di ricerca e sviluppo economico. Questi importanti investimenti saranno un volano straordinario per far ripartire i nostri territori e, soprattutto, i tanti ricercatori che animano i nostri atenei.
Dal POR 2014-2020 saranno utilizzati 30 milioni, a cui vanno sommati i 5 già stanziati a marzo per la ricerca per il vaccino contro il Covid-19.
I quattro bandi presentati oggi dal Presidente Nicola Zingaretti, alla presenza del Ministro dell’Università e
della Ricerca, Gaetano Manfredi, e degli assessori regionali Paolo Orneli e Claudio Di Berardino, sosterranno progetti di ricerca, innovazione e start-up, al fine di contrastare le conseguenze dell’emergenza Covid-19 e, nel contempo, di orientare il modello di sviluppo del Lazio ancor più nettamente verso l’innovazione, il trasferimento tecnologico e la sostenibilità. La Regione Lazio c’è