È online il bando con cui la Regione Lazio ha stanziato 1,8 milioni di euro per librerie indipendenti e piccole case editrici con lo scopo di valorizzarle e aiutarle a ripartire dopo la pandemia.
Le librerie indipendenti come le piccole case editrici possono essere importanti presidi culturali dei nostri quartieri e dei nostri comuni e produttrici di cultura diffusa sul territorio.
La consapevolezza di questa importantissima funzione mi ha spinto in questi anni a individuare modi e risorse a loro sostegno e questo bando si inserisce nel percorso di valorizzazione della Regione Lazio nei loro confronti.
L’Avviso, nello specifico, prevede contributi per la promozione della lettura, da svolgersi in presenza o in forma digitale, per progetti di digitalizzazione e per l’adeguamento degli spazi alle nuove esigenze legate al distanziamento sociale, prevedendo una premialità per le iniziative legate all’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante
Il contributo massimo non potrà, comunque, essere superiore a 10.500 euro
Chi può fare domanda?
Imprese, liberi professionisti, associazioni o altre entità che esercitino un’attività economica avente come oggetto la vendita al dettaglio di libri o l’edizione di libri, con sede operativa nel Lazio
Le domande possono essere presentate dal prossimo 6 giugno fino al 6 luglio 2021
Tutte le info https://bit.ly/3fRD6Yq